Paternò, traffico limitato nell’area del bivio Jannarello SP 74/II: ordinanza di ‘Città Metropolitana’ per ragioni di sicurezza

Paternò, traffico limitato nell’area del bivio Jannarello SP 74/II: ordinanza di ‘Città Metropolitana’ per ragioni di sicurezza

Traffico limitato nei pressi del bivio Jannarello tra Ramacca e Paternò.

La Città Metropolitana, infatti, ha provveduto a emettere un’ordinanza di limitazione della velocità lungo il tratto della strada provinciale 74/II dal km 00 al km 8+867.

Con decorrenza immediata, a tempo indeterminato e in entrambi i sensi di marcia, viene ridotto il limite di velocità a 30 km/h e solo in un tratto che va dal km 8+67 al km 8+867 è istituito il limite di velocità a 50 km/h. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la percorribilità della strada in sicurezza considerato che detto tratto è sprovvisto di barriere, con il manto stradale in alcuni tratti deformato e transitato spesso dai veicoli ad alta velocità.

La Sp 74/II è divisa su due tratti: il primo che si diparte dalla statale 417 alla Sp 74/I interessa i comuni di Palagonia, Ramacca, Belpasso e Paternò; il secondo tratto, quello interessato dall’ordinanza, parte dal bivio Jannarello sulla statale 192 sino alla statale 417 e ricade nei comuni di Ramacca, Belpasso, e Palagonia.

La nuova segnaletica sarà collocata dalla Pubbliservizi. Il rispetto degli obblighi, divieti e limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi sarà verificato dagli organi di Polstrada. AI trasgressori saranno applicate le sanzioni del codice della strada.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.