Aree dismesse Fce: dal Pnrr 14 mln per Adrano, Biancavilla, Paternò, S. M. di Licodia e Ragalna

Aree dismesse Fce: dal Pnrr 14 mln per Adrano, Biancavilla, Paternò, S. M. di Licodia e Ragalna

Cinque comuni – Adrano, Biancavilla, Paternò, Santa Maria di Licodia e Ragalna – hanno unito le forze per presentare un progetto di rigenerazione urbana finanziato con fondi del Pnrr pari a 14 milioni di euro.

Un progetto che prevede un preciso cronoprogramma per la sua realizzazione: aggiudicazione dei lavori entro aprile del prossimo anno, avvio dei lavori a giugno sempre del 2023 e conclusione di quest’ultimi a settembre del 2026. I sindaci dei 5 comuni si sono ritrovati a Paternò per affrontare e illustrare il progetto agli intervenuti.

Si punta al recupero delle aree dismesse della Fce. Ad Adrano si procederà con la riqualificazione delle aree degradate della città.

A Biancavilla si realizzerà un hub con un parcheggio scambiatore sito nella zona “Casina”.

A Paternò si rigenererà l’area sportiva e degradata in particolare il Velodromo; a Santa Maria di Licodia si punta alla rigenerazione urbana dell’area che attraversa la città e destina il tratto della Fce alla collettività; Ragalna invece sarà uno scambio intermodale come porta dell’Etna per Paternò e Santa Maria di Licodia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.