Caltagirone, in campagna custodiva la marijuana da rivendere: arrestato 43enne

Caltagirone, in campagna custodiva la marijuana da rivendere: arrestato 43enne

Intensa attività di controllo da parte dei carabinieri di Caltagirone, nel quadro delle attività disposte dal comando provinciale per il contrasto all’illegalità diffusa; militari dell’Arma hanno svolto una serie di mirati servizi sia nel centro storico, che nei quartieri più periferici della città.

I carabinieri calatini con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” e del 12° reggimento “Sicilia”, hanno effettuato una serie di controlli sull’intero territorio che hanno portato alla denuncia di due soggetti, un 22enne e un 70enne, controllati alla guida delle proprie autovetture sotto l’influenza dell’alcol. Nei confronti delle due autovetture è stato effettuato un sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, oltre alla sospensione della patente e alla sanzione pecuniaria.

Contestualmente, nell’effettuare controlli sui soggetti detentori di armi da fuoco, è stato denunciato un 55enne calatino, perché deteneva un quantitativo di munizioni non denunciato alla competente autorità, né aveva comunicato la variazione di luogo di custodia di un fucile da caccia. Sia l’arma che le relative munizioni sono state sequestrate. Infine I militari dell’Arma hanno tratto in arresto un 43enne che nelle campagne calatine nascondeva più di 200 gr di marijuana, unitamente a tutto l’occorrente per confezionarla in dosi e rivenderla al minuto.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, inoltre, sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per un ammontare complessivo superiore ai 7.000 euro (autovetture senza assicurazione e revisione, uso del cellulare alla guida, sorpasso pericoloso).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.