Catania, da mercoledì prove generali per l’area pedonale con controllo elettronico: a regime dal 17 giugno

Catania, da mercoledì prove generali per l’area pedonale con controllo elettronico: a regime dal 17 giugno

Da dopodomani, mercoledì 18 maggio, a Catania per 30 giorni saranno attive le telecamere per il controllo di cinque punti di via Etnea, la seconda `area pedonale controllata elettronicamente´ della città dopo il borgo marinaro di San Giovanni li Cuti.

La zona comprende piazza Duomo, piazza Università, Palazzo degli Elefanti, Palazzo dei Chierici, l’Ateneo, la Prefettura, Palazzo Minoriti e il Palazzo delle Poste. Si tratta del cosiddetto periodo di `pre-esercizio´, senza la rilevazione di sanzioni, che consentirà di effettuare le prove generali delle telecamere di ultima generazione e di rilasciare i pass elettronici agli aventi diritto.

L’ordinanza comunale è già stata pubblicata con le piazze e le vie interessate dal provvedimento che entrerà a regime il 17 giugno con l’attività di effettiva segnalazione dei trasgressori. L’amministrazione comunale ha incaricato l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta S.p.A.(Amts) a rilasciare i pass elettronici agli aventi diritto, cioè categorie di mezzi predefiniti, ma anche ai mezzi di carico e scarico merci con orari stabiliti, che hanno la preventiva autorizzazione, operazione che si può eseguire collegandosi al sito Internet dell’Amts, seguendo le istruzioni e accreditandosi nella `white list´.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.