Catania, 3 nuove donne assessori nella giunta comunale: nominate da Bonaccorsi

Catania, 3 nuove donne assessori nella giunta comunale: nominate da Bonaccorsi

Il sindaco facente funzione di Catania Roberto Bonaccorsi ha nominato nel pomeriggio di ieri tre nuovi assessori, dopo le dimissioni di Giuseppe Lombardo e Barbara Mirabella lo scorso 30 aprile, che corrono per le regionali.

Tre assessori donne che entrano cosi a fare parte del governo o della città. Si tratta di Viviana Lombardo, Adriana Patella e Cinzia Torrisi, che hanno giurato alla presenza del segretario generale Rossana Manno. Viviana Lombardo, 38 anni, avvocato ha avuto assegnata la delega alle Attività produttive; Adriana Patella, 34 anni, esperta di progettazione e formazione sociale, si occuperà di Politiche per la famiglia e Servizi sociali; Cinzia Torrisi, 56 anni, insegnante, avrà la responsabilità della Scuola, della Cultura, dei Grandi Eventi e delle Politiche giovanili.

La composizione della giunta comunale è ora composta da nove assessori, compreso il sindaco facente funzioni. E già ieri sera le nuove amministratrici hanno partecipato al consiglio comunale in cui è stato approvato un solo punto all’ordine del giorno e rinviato per l’ennesima volta quello relativo all’approvazione del regolamento di chioschi, dehors e sponsorizzazioni .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.