Il ‘berretto’ di Gianfranco Jannuzzo e le sue storie su Gigi Proietti, Renzino Barbera e quel vigile urbano di Adrano (VIDEO INTERVISTA)

Il ‘berretto’ di Gianfranco Jannuzzo e le sue storie su Gigi Proietti, Renzino Barbera e quel vigile urbano di Adrano (VIDEO INTERVISTA)

Con il ‘Berretto a sonagli’ di Pirandello torna in teatro, oggi e domani al Metropolitan di Catania, l’attore agrigentino Gianfranco Jannuzzo.

Felice di tornare a calcare le scene dopo il fermo forzato a causa del virus, l’agrigentino Jannuzzo si concede al Corriere Etneo con una lunga intervista per parlare del ‘maestrissimo’ Gigi Proietti, dalla cui scuola proviene, del ‘maestro’ Renzo Barbera e di quel vigile urbano che ad Adrano, nel Catanese, gli confidò una cosa a fine spettacolo.

Vedi l’intervista.

Avatar

Riguardo l'autore Nicola Savoca

Giornalista professionista dal 1992, ‘annus horribilis’ per l’Italia e la Sicilia soprattutto. Dirige il Corriere Etneo dal 2017 ma non ha mai usato la bacchetta. Le sue grandi passioni sono lo scrittore John Fante e il regista Giuseppe Tornatore. Radio e televisione sono il suo terreno preferito. La vecchia Telecolor gli è rimasta nel cuore. Catanese di Adrano, ha un debole per la sua città. Su un’isola deserta porterebbe tutti i dischi di Lucio Battisti (la preferita è Anche per te).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.