Calcio, il Paternò chiude il campionato con una vittoria: 4-3 contro il Cittanova

Calcio, il Paternò chiude il campionato con una vittoria: 4-3 contro il Cittanova

Si chiude con una vittoria, sofferta ma meritata, il campionato di serie D del Paternò che supera allo scadere della gara, con una rete di capitan Fabrizio Bontempo, un Cittanova venuto ai piedi dell’Etna con una squadra imbottita di giovani.

Un campionato positivo quello del Paternò, anche se ad un certo punto della stagione i tifosi e l’ambiente rossazzurro sognavano i play-off, ma una serie di gare non molto fortunate disputate tra marzo e meta aprile hanno spento il sogno giocarsi la promozione attraverso la lotteria dei play-off. Partita avvincente quella andata in scena al Falcone- Borsellino- Al primo minuto Paternò in vantaggio :lancio di Puglisi per Foderaro che vince in velocità il duello col suo marcatore e supera, con un tocco sotto, Genovese in disperata uscita. Quattro minuti il Paternò raddoppia raddoppia : La Piana per Foderaro che in diagonale batte l’estremo difensore calabrese. Break al 16’ degli ospiti con Bonanno il cui colpo di testa è parato da Lofaro. L’attaccante calabrese al 20’ accorcia le distanze: lancio di Formia per Bonanno che stoppa la sfera e batte da distanza ravvicinata un incolpevole Lofaro. Al 37’ arriva il tris dei padroni di casa: lancio di Puglisi per Foderaro che spalle alla porta passa la sfera all’accorrente Cangemi il cui bolide da oltre 20 metri non lascia scampo a Genovese.

La ripresa si apre con il Cittanova che appare più determinato. Al 6’ Condomitti, appena entrato in campo, si invola sulla sinistra lascia partire un tiro-cross che sorprende Lofaro e la sfera si insacca. La rete da coraggio agli ospiti che agguantano il pari tre minuti dopo : Viaggio atterra ingenuamente Maggio; dal dischetto il bomber Bonanno che sigla la rete del pareggio . Il Paternò sembra in bambola; il Cittanova prova ad approfittarne e lo fa con Maggio la cui conclusione da distanza ravvicinata è parata in due tempi da Lofaro. Il Paternò prova a organizzarsi e solo al 34’ si affaccia nuovamente dalle parti di Genovese e lo fa con Mangiameli, con un tiro che centra la traversa . Il Paternò ci crede alla vittoria e assedia la retroguardia avversaria. Al 41’ punizione di Basualdo per Bontempo, il quale si trova in area di rigore e calcia un tiro che supera Genovese, ma un difensore ospite salva sulle linea di porta. Due minuti dopo Mangiameli sfonda centralmente e dal limite calcia un bolide che centra ancora una volta la traversa, Al 45′ arriva la rete della vittoria. Angolo di Basualdo colpo di testa di Bontempo con la palla che si insacca alla destra del portiere ospite .

TABELLINO

Paternò 4
Cittanova 3

Marcatori: Pt 1’ e 5’ Foderaro, 20’ Bonanno, 37’ Cangemi; St 6’ Condomitti, 9’ Bonann(rig.), 45’ Bontempo.

Paternò: Lofaro, Viaggio, (22’ st Dama), Guarnera, Bontempo, Mangiameli, Puglisi (27’ st Basualdo), Sidibe, Cangemi; La Piana( 32’ st Di Bella), Foderaro, Rizzo (17’ st Zappalà). A disp.: Latella, Scoppetta, Cutruneo, Pappalardo. All.: Torrisi

Cittanova: Genovese, Ferrante, Formia (8’st Ficara), Napoli (13’ pt Petrucci); De Marco (38’st Battimili), Biondo, Mudasiru, De Leonardis, Gaudio (1’ st Condomitti),Bonanno, Savasta (1’st Maggio). A disp.: Bruno, Carabillo, Sinatra, Guacci . All.: Di Gaetano

Arbitro: Santarossa di Pordenone (Callovi-Morsanuto).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.