Catania, Bianco: “Il lungomare dedicato e non intitolato a Franco Battiato. Mi piange il cuore”

Catania, Bianco: “Il lungomare dedicato e non intitolato a Franco Battiato. Mi piange il cuore”

“Mi piange il cuore. Quello che temevo si è puntualmente verificato. Quella di oggi è stata una semplice ‘dedica’, non un’intitolazione. Avevo proposto di intitolare a Franco Battiato una piazza o una strada o un luogo significativo della nostra città.

Tutti i consiglieri comunali hanno sottoscritto l’Ordine del Giorno che è scaturito dalla mia proposta e l’intero Consiglio l’ha votato. Ripeto, non una dedica ma un’intitolazione vera”.

Lo afferma l’ex sindaco di Catania e consigliere comunale Enzo Bianco.

“Avevamo impegnato il Sig. Sindaco – aggiunge Bianco- e l’Amministrazione Comunale ad intitolare in modo esclusivo a Franco Battiato, senza indugio, una strada, una piazza o un luogo simbolico ed adeguato della città a cui legare il ricordo di un figlio così illustre”.

“Oggi (ieri ndr) – osserva l’esponente Dem- la Giunta fa questa dedica che non vuol dire nulla: il lungomare continuerà a chiamarsi come prima. Mi sento preso in giro, tutti siamo stati presi in giro. Franco non merita questo. Ha dato tanto a Catania. Protesteremo energicamente – conclude Enzo Bianco – e proporremo nuovamente un’intitolazione adeguata”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.