Biancavilla, fake-news su una pagina social: il sindaco Bonanno querela i responsabili

Biancavilla, fake-news su una pagina social: il sindaco Bonanno querela i responsabili

Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha presentato una querela contro i responsabili di una pagina “Facebook” che, a suo dire, denigrano il lavoro da primo cittadino pubblicando notizie false.

Ad annunciare l’avvio della proceduta di querela è lo stesso Antonio Bonanno sulla propria pagina social con un lungo post:

“Perché un cittadino, probabilmente di Grammichele, sente il bisogno di sponsorizzare – pagare con i propri soldi, cioè – una pagina sul social network Facebook, che ha come unico obiettivo la denigrazione e diffamazione del mio operato di sindaco di Biancavilla? Tenete bene a mente questa mia domanda e prima che ciascuno di voi, conoscendo bene il mio operato di amministratore, possa tentare di dare una risposta, lasciate che vi informi sulla mia decisione di presentare atto di querela nei confronti dei responsabili di questa pagina. A più riprese, nella pagina citata, in questi mesi abbiamo dovuto leggere una serie di affermazioni false, altamente diffamatorie, il cui unico scopo è quello di mettere in cattiva luce la mia persona, nella qualità di sindaco di Biancavilla”.

Secondo Bonanno l’obiettivo di colui che scrive su quella pagina social sarebbe quello di ledere l’onore e il decoro del sindaco e dell’intera amministrazione.

Inoltre Bonanno rivela che la pagina sarebbe pagata da un cittadino che non avrebbe nulla a che fare con Biancavilla:

“Eppure, la ‘materia prima’ di cui infarcisce le offensive ricostruzioni, proviene dalla nostra città. E qui torniamo al quesito iniziale: per quale ragione un cittadino – probabilmente di Grammichele – sente il bisogno di sponsorizzare e finanziare una pagina su Facebook dedicata a Biancavilla con l’unico obiettivo di spargere insinuazioni e falsità denigratorie nei confronti del sindaco? Ah, saperlo, saperlo. È certo che le falsità e i sospetti fondati sul nulla, non scoraggiano la mia azione amministrativa che continuerà a essere improntata al rispetto della legge e al rispetto delle regole di buona amministrazione” conclude il post Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.