Catania, minore indagato per violenza sessuale: su Instagram chiede immagini hard a 13enne di Salerno

Catania, minore indagato per violenza sessuale: su Instagram chiede immagini hard a 13enne di Salerno

Avrebbe costretto un tredicenne salernitano a inviargli, via social network Instagram, foto e video che lo ritraevano nudo.

Un sedicenne residente a Catania, indiziato di violenza sessuale ai danni del tredicenne, è destinatario di un’ordinanza cautelare, eseguita dalla polizia postale, con la quale è stata disposta la misura del collocamento in comunità. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Salerno, la violenza sarebbe stata compiuta attraverso Instagram.

Le indagini informatiche e le analisi tecniche eseguite sui dispositivi sequestrati hanno consentito agli agenti della sezione di Salerno della polizia postale di individuare il presunto utilizzatore del profilo sociale che ha contattato la giovane vittima per ottenere immagini hard. Indagato e vittima non si conoscono se non virtualmente e, quindi, c’è una totale assenza di contatti `fisici´ tra i due, viene spiegato dalla procura da cui sottolineano il «sensibile aumento» degli episodi criminali a sfondo sessuale commessi da minori ai danni di loro coetanei attraverso la rete internet.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.