Covid, nel Catanese i positivi diminuiscono: si guarda con fiducia alla stagione estiva

Covid, nel Catanese i positivi diminuiscono: si guarda con fiducia alla stagione estiva

Nella provincia di Catania sono circa 6500 gli attuali positivi al covid, di cui 130 ricoverati nei vari ospedali etnei: un numero sempre decrescente che fa guardare con estrema fiducia all’imminente avvio della stagione estiva.

A Catania gli attuali positivi sono 1685 di cui 52 in ospedale; ad Adrano sono 167 con 3 di essi ricoverati. A Belpasso le persone affette da covid sono 208 di cui 5 si trovano nei presidi ospedalieri covid.

“Si tratta di un dato importante e considerevole. Sappiamo che il virus attualmente non fa più paura, sappiamo che le restrizioni sono nettamente diminuite ed è bello- ha scritto sulla propria pagina social il sindaco Daniele Motta- ma ognuno si sappia regolare perché non vorrei arrivare in autunno nuovamente con i numeri alle stelle. Questa è la fase della convivenza con il virus e chissà ancora per quanto sarà così. Che sia una convivenza attenta”.

A Biancavilla l’ufficio del commissariato per l’emergenza coronavirus ha comunicato che ci sono 115 persone positive di cui 2 in ospedale; a Bronte sono 85 di cui una ricoverata. A Maletto sono 6 le persone colpite dal virus; a Misterbianco sono 303 con 4 in ospedale; a Motta Sant’Anastasia sono 82 i positivi di cui uno in ospedale; a Nicolosi 47 con due ricoverati; a Paternò 237 di cui 4 nei vari presidi ospedalieri; a Randazzo 33 di cui 2 in ospedale; a Ragalna sono 31, mentre a Santa Maria di Licodia sono 39 di cui uno in ospedale.

Nel Calatino da segnalare i 283 casi positivi di Caltagirone di cui 3 in ospedale, a Palagonia sono 25 di cui uno in struttura sanitaria e a Scordia sono 55 di cui uno in ospedale. A Ramacca sono 34 le persone colpite dal virus di cui una costretta alle cure dell’ospedale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.