Catania, i Commendatori Pattavina e Musumeci: onorificenze al ‘Bellini’ per la Festa della Repubblica

Catania, i Commendatori Pattavina e Musumeci: onorificenze al 'Bellini' per la Festa della Repubblica

I commendatori Pattavina e Musumeci.

Sui social, quasi in presa diretta, il post che ritrae sorridenti i due giganti del teatro è stato pubblicato da Matteo Musumeci, musicista e figlio di Tuccio.

I due attori hanno ricevuto oggi pomeriggio l’onorificenza, concessa dal Capo dello Stato, di Commendatore della Repubblica Italiana. La cerimonia si è tenuta nel Teatro Bellini.

Il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, affiancata dai ragazzi di «Musicainsieme a Librino», ha consegnato i diplomi agli insigniti. Oltre ai due grandi attori catanesi, è stata consegnata l’onorificenza di ‘Cavaliere’ al dottore Placido Amadio, al capitano di fregata Andrea Borgh, al luogotenente Salvatore Castro, al capitano di fregata Domenico Di Nunzio, al dottore Salvatore Ferro Infranca, all’ingegnere Giovanni Lau, all’ingegnere Marinella Milazzo, al viceprefetto Rosamaria Monea, alla professoressa Brigida Morsellino, e a Gaetano Pellegrino e Nunzio Pesce.

Alla cerimonia di consegna è seguito il Concerto per la Repubblica eseguito dall’orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta dal maestro Fabrizio Maria Carminati.
La manifestazione è stata presentata da Salvo La Rosa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.