Paternò, incendio in area incolta lungo la strada dei Pioppi: timori per un supermercato e per complesso residenziale

Paternò, incendio in area incolta lungo la strada dei Pioppi: timori per un supermercato e per complesso residenziale (VIDEO)

Brucia Paternò nell’area compresa tra via Comunità Economica Europea (ex SS121) e via Arte e Mestieri, meglio conosciuta come la strada dei Pioppi, l’arteria viaria che porta verso Santa Maria di Licodia.

L’incendio ha devastato un’area caratterizzata da terreno incolto ricco di rifiuti; una zona in cui sono presenti esercizi commerciali, singole villette abitative o complessi residenziali in corso di completamento.

Paternò, incendio in area incolta lungo la strada dei Pioppi: timori per un supermercato e per complesso residenziale (VIDEO)Il rogo si è sviluppato poco prima delle ore 13. Le fiamme alimentate dal vento di scirocco che soffia in zona, si sono rapidamente estese, trovando terreno fertile. Il rogo ha minacciato il supermercato presente in via Arte e Misteri, i cui dipendenti, muniti di idrante hanno contrastato l’avanzare del fuoco, anche con l’aiuto dei carabinieri della radiomobile della locale Compagnia.

Un complesso residenziale in corso di costruzione è stato lambito dal fuoco, mentre le fiamme hanno minacciato le villette della zona i cui proprietari, con tanto di secchi e tubi in plastica, hanno provato a bloccare il fuoco.

Momenti di tensione hanno vissuto coloro che si trovavano nei pressi della stazione di servizio di via Comunità Economica Europea:

qui i dipendenti con l’utilizzo di un tubo in plastica, sempre con l’aiuto dei carabinieri, hanno provato a rallentare l’azione devastatrice del fuoco.

I carabinieri hanno spostato con la forza un’autovettura parcheggiata proprio a ridosso del muro che delimita la stazione di servizio, dove il fuoco si è fatto sempre più minaccioso.

Situazione critica anche per i residenti degli alloggi popolari che si affacciano su via Arte e Mestieri, dove il terreno antistante delle palazzine ha preso fuoco con i residenti che hanno provato a limitare l’azione del fuoco. In fiamme anche alcuni pioppi. Ad operare sia uomini delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Paternò sia gli uomini del 115 volontari di Vizzini.

Solo dopo le 16 la situazione è tornata sotto controllo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.