Paternò, ladri in azione nel costruendo asilo di Corso Marco Polo: asportati scaldabagni, rubinetteria e telecamere

Paternò, ladri in azione nel costruendo asilo di Corso Marco Polo: asportati scaldabagni, rubinetteria e telecamere

Ladri in azione all’interno del costruendo asilo nido di Corso Marco Polo a Paternò, struttura quasi del tutto completata (manca l’allaccio alla rete elettrica e ai altri servizi essenziali).

A darne notizia, ieri sera, è stata la candidata a sindaco Maria Grazia Pannitteri sulla propria pagina social.

L’immobile non è stato ancora preso in carico dal Comune. “Ignoti hanno vandalizzato l’asilo nido di Corso Marco Polo, struttura nuova e mai resa fruibile alla città nonostante i lavori siano completi da diversi anni – si legge sul post pubblicato sulla pagina social del candidato a sindaco-. Durante l’intrusione i vandali hanno rubato materiale elettrico, porte, scaldabagni, rubinetteria e le telecamere di videosorveglianza”.

Ricordiamo si tratta di un immobile per la cui realizzazione sono stati stanziati 550 mila euro dalla Regione Siciliana, assessorato regionale alla Famiglia, con una co-partecipazione del comune paternese. “La nostra città sta pagando a caro prezzo, ancora una volta, l’abbandono e l’incuria di luoghi che dovrebbero essere utilizzati dai cittadini e protetti dagli atti vandalici. Il silenzio del sindaco su quanto accaduto è inaccettabile, mentre vanta sui social di continuare a salvaguardare i luoghi pubblici”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.