Biancavilla, in un panificio luce rubata e lavoratori in nero: due persone denunciate

Biancavilla, in un panificio luce rubata e lavoratori in nero: due persone denunciate

Militari dell’Arma del commando stazione di Biancavilla, coadiuvati dai colleghi del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Catania e con il supporto di personale dell’ASP e dell’Enel, hanno effettuato attività ispettive presso un panificio di Biancavilla denunciando un catanese di 35 anni e una donna biancavillese di 37 anni, rispettivamente gestore e titolare dell’attività, perché accusati di furto aggravato in concorso e detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

I militari, in particolare, hanno accertato la manomissione del contatore dell’esercizio commerciale, bypassato mediante “allaccio con fili volanti” direttamente alla rete elettrica pubblica.

Sequestrati 200 chilogrammi di alimenti confezionati e 180 litri tra olio e vino privi di tracciabilità e in cattivo stato di conservazione o scaduti.

Inoltre, è stata rilevata la presenza di tre lavoratori in “nero” poiché privi di contratto di lavoro che ha comportato una maxi sanzione amministrativa per un importo di quasi 11 mila euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.