Adrano, ‘Sinergie’ e ‘Plastic Free’ si riprendono la Luna: tanti volontari per la bonifica dell’area sommersa dai rifiuti

Adrano, ‘Sinergie’ e ‘Plastic Free’ si riprendono la Luna: tanti volontari per la bonifica dell’area sommersa dai rifiuti

Si è svolta con successo e grande partecipazione la bonifica ambientale “Riprendiamoci la Luna” promossa dall’associazione Sinergie insieme con l’associazione Plastic Free, con la collaborazione del Comune di Adrano.

I volontari hanno ripulito l’area adiacente all’anfiteatro belvedere Luna di Adrano, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa si è svolta in un clima di grande entusiasmo e ha avuto come scenario un luogo infestato da erbacce e rifiuti, che è stato ripulito con la speranza che d’ora in poi venga tutelato.

“L’associazione Sinergie ha particolarmente a cuore il sito posto in contrada difesa Luna – dice Ettore Romano, presidente dell’associazione – In quanto associazione giovanile, culturale e soprattutto civica vogliamo valorizzare il nostro territorio e in particolare ripristinare l’uso originario dell’anfiteatro, dando vita al potenziale folcloristico e strategico di quest’ultimo”.

“In una fase successiva alla bonifica – aggiunge Agnese Di Stefano, segretario dell’associazione Sinergie – si vogliono proporre delle iniziative socio-culturali rivolte a bambini, ragazzi e adulti allo scopo di restituire il valore e la bellezza che caratterizzano l’area”.

“Quando si tratta di tutela ambientale – dice Elisa Vitale, responsabile Plastic Free Adrano -Plastic Free è sempre presente, felici di aver collaborato con Sinergie che oltre ad essere stati di grande supporto all’evento di raccolta di questa mattina, hanno un importante incombenza, quella di continuare il lavoro di riqualifica sul campo, rivalutando un luogo frequentatissimo dai giovani proponendo delle iniziative di attrazioni ed eventi e noi non vediamo l’ora di vedere realizzato tutto ciò”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.