S. M. di Licodia, Buttò proclamato sindaco: l’uscente Mastroianni gli passa le consegne

S. M. di Licodia, Buttò proclamato sindaco: l’uscente Mastroianni gli passa le consegne

Giornata di festa oggi a Santa Maria di Licodia dove la presidente della sezione 1 Laura Alonzo ha letto il verbale che proclama con 2175 voti Giovanni Butto Giovanni Buttò, nuovo sindaco di Santa Maria di Licodia.

La cerimonia è avvenuto negli uffici della polizia municipale di via Vittorio Emanuele, alla presenza di decine di supporter del neo sindaco. Presenti anche gli assessori designati e i consiglieri comunali eletti nella lista a sostegno di Butto. Il neo sindaco si è poi recato nel palazzo comunale dove ha incontrato il sindaco uscente Salvatore Mastroianni e dove si è tenuto il passaggio di consegne dal vecchio al nuovo amministratore. Settimana prossima ci sarà la proclamazione dei consiglieri comunali eletti.

In consiglio comunale Giovanni Buttò avrà 8 consiglieri eletti nella lista Uniti per Licodia; alla lista “Ideale comune” che appoggiava Gurgone vanno 3 seggi, a cui si aggiungerà il seggio per il candidato sindaco Gabriele Gurgone, classificatosi al secondo posto. Otto, come si diceva, i consiglieri eletti nella lista Uniti per Licodia- Buttò sindaco. Si tratta Maria Russo, Antonino La Delfa, Enrico Caruso, Mirella Rizzo, Pippo Nicolosi, Ignazio Sidoti, Fabiana Patti, Giuseppe Fazio. Assessori designati: Fazio Fabio – Rapisarda Francesco – Rizzo Mirella a cui si dovrà aggiungere un quarto assessore.

Tre i consiglieri eletti Lista Ideale comune – a favore di Gabriele Gurgone. Si tratta di Simona Pinzone , Mariella Spalletta e Caterina Piemonte . A queste si aggiunge Gurgone come candidato sindaco giunto secondo alle spalle del vincente Buttò.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.