Adrano, parata di stelle al ‘Summer Festival’: nel campo della villa Bob Sinclar, Steve Aoki, Pattavina, il ballerino Nunzio e tanti altri

Adrano, parata di stelle al ‘Summer Festival’: nel campo della villa Bob Sinclar, Steve Aoki, Pattavina, il ballerino Nunzio e tanti altri

L’estate porta a Adrano un calendario ricco di spettacoli con la rassegna ‘Adrano Summer Festival’, presentata, questa mattina, dall’amministrazione comunale al Giardino della Vittoria della città.

Sul palco dell’Arena dell’Etna (ex campo sportivo della villa comunale), musica, teatro, opera lirica e danza andranno in scena dall’8 luglio al 21 settembre.

Adrano, parata di stelle al ‘Summer Festival’: nel campo della villa Bob Sinclar, Steve Aoki, Pattavina, il ballerino Nunzio e tanti altriTra i nomi di punta che si esibiranno spiccano il francese Bob Sinclar (21 luglio) e l’americano, di origini giapponesi, Steve Aoki (21 agosto), dj e produttore di fama internazionale – unica tappa siciliana del loro tour. In programma anche i dj set di due artisti tra i più seguiti dell’attuale panorama musicale italiano, la regina del twerking Elettra Lamborghini (4 agosto) e il cantautore Aka 7even (12 agosto) – ex concorrente di ‘X Factor 2017’, ‘Amici 20’ e in gara all’ultimo ‘Festival di Sanremo’ –, il cantante neo-melodico Gigi Finizio (6 agosto), Ricchi e Poveri e Anna Tatangelo.

Saliranno sul palco anche protagonisti di teatro, cinema e televisione quali Pippo Pattavina (18 agosto), Giuseppe Castiglia (8 luglio), Enrico Guarneri (13 agosto), Ale e Franz (30 luglio), Giorgio Pasotti (2 agosto), Anna Foglietta (17 luglio), Nadia De Luca (22 luglio), il duo comico palermitano I Sansoni (9 agosto), Carmelo Caccamo e la comicità di Cristiano Militello con il suo ‘Live Show’. Uno spazio sarà dedicato all’opera lirica ‘Cavalleria rusticana’ (26 agosto), al ‘Gran Galà dell’Operetta’ del Coro Lirico Siciliano e al mondo della danza con le performance del danzatore adranita, reduce dall’ultima edizione del talent show ‘Amici’, Nunzio Stancampiano e dell’insegnante Raimondo Todaro in occasione dell’Adrano Dance Contest.

Il progetto è stato concepito con l’intento di rilanciare le attrattive paesaggistico-culturali e incrementare il turismo. Rilanciare la città attraverso l’intrattenimento, al quale accostare attività collaterali nel comprensorio situato tra l’Etna e il fiume Simeto: «Praticare trekking in scenari vulcanici irripetibili – ha dichiarato l’amministrazione comunale – sui quali è possibile misurarsi in lunghe camminate su terreno scosceso; degustare prodotti dalle caratteristiche organolettiche uniche, dovute alla particolare composizione chimica del suolo che le accoglie e alle inimitabili condizioni climatiche che si creano solo alle falde di un vulcano attivo, dando vita a prodotti che meritano le certificazioni DE.CO, IGP, e DOP».

Il cartellone degli eventi estivi, prodotto dall’associazione Fandango Entertainment, include spettacoli fruibili gratuitamente e spettacoli con biglietti e abbonamenti acquistabili su TicketOne, Ctbox e Liveticket.

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.