Misterbianco, sulla Gazzetta Ufficiale il bando per 10 posti di funzionario comunale. Il sindaco: “Dopo venti anni assumiamo nuovo personale”

Misterbianco, sulla Gazzetta Ufficiale il bando per 10 posti di funzionario comunale. Il sindaco: “Dopo venti anni assumiamo nuovo personale”

Oggi la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana dei bandi di concorso, per titoli ed esami, di 10 posti da funzionario direttivo per il Comune di Misterbianco.

I profili da selezionare riguardano l’ambito amministrativo, tecnico e contabile. È così avviata l’attesa campagna di concorsi e reclutamento per rafforzare e rinnovare l’organico dell’ente guidato dal sindaco Marco Corsaro.

“Potenziare il nostro personale era un impegno a cui questa amministrazione ha lavorato fin dai primi giorni dopo il nostro insediamento – commenta il primo cittadino – per porre rimedio a quelle carenze d’organico che soffriamo da tempo. Oggi tornare ad assumere al Comune, dopo almeno un ventennio, è un risultato straordinario. Davanti a noi, fra le altre cose, ci attende il massiccio lavoro di programmazione e progettazione per investire al meglio i fondi del PNRR. In questo senso, Misterbianco non può permettersi di rimanere indietro, potenziando il proprio bacino di personale per sfruttare al meglio ogni opportunità”, sottolinea il sindaco Corsaro.

“L’impegno della mia amministrazione va avanti – conclude il sindaco – e nelle prossime settimane adotteremo un nuovo piano del fabbisogno del personale, in sinergia con i sindacati, che metterà il Comune nelle condizioni di avere più risorse in tutti i servizi”.

L’obiettivo raggiunto è un segnale evidente del cambio di passo impresso dall’Amministrazione comunale, attuato nello specifico grazie all’impegno del 12 Settore Risorse Umane. “Voglio rivolgere un ringraziamento per la disponibilità e dedizione dimostrata – aggiunge il sindaco Corsaro – al responsabile di settore Angelo Siragusa, supportato dal servizio organizzazione e gestione giuridica del personale diretto da Gaetano Lo Monaco, coadiuvato da Maria Casella”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.