Viabilità, a Biancavilla chiusa al traffico la strada provinciale 156 Dir: sulla Sp 15 senso unico alternato da Valcorrente a Paternò

Viabilità, a Biancavilla chiusa al traffico la strada provinciale 156 Dir: sulla Sp 15 senso unico alternato da Valcorrente a Paternò

Importanti novità per quanto la circolazione viaria sulle strade provinciali.

Fino al prossimo 4 agosto sarà chiusa totalmente al transito veicolare e pedonale – inclusi i proprietari dei fondi agricoli, i residenti e i mezzi di soccorso ed esclusi i mezzi di cantiere – la Strada provinciale 156 Dir, nel tratto lungo 200 metri a partire dall’incrocio con la S.p. 156 (km. 0+900) verso la S.p. 44 e Biancavilla.

L’ordinanza di chiusura al transito è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania per consentire i lavori di realizzazione di una paratia di micropali (berlinese) in condizioni di massima sicurezza. Il percorso alternativo per i veicoli provenienti da Biancavilla in direzione Adrano è: all’incrocio con la S.p. 44 imboccare questa strada e percorrerla per circa 500 m verso il centro abitato di Biancavilla, quindi proseguire in direzione Adrano.La segnaletica necessaria sarà predisposta a cura dell’impresa esecutrice.

Inoltre sino al prossimo 30 ottobre transito con senso unico alternato al k. 0+750 (per 100 metri) della Strada provinciale 15 di collegamento tra Valcorrente a Paternò. L’ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania che ha così revocato la precedente ordinanza, dello scorso 27 maggio, che vietava del tutto il transito, per consentire all’Anas di ripristinare un ponte danneggiato.

All’altezza del cantiere la velocità massima è di 20km/h. Divieto di sorpasso nel tratto interessato dal restringimento della carreggiata e nei tratti limitrofi.La S.p. 15 si diparte dall’innesto sulla S.p. 229/I, in contrada Valcorrente, procede per la contrada Agnelleria fino al ponte sul fiume Simeto ed interessa i comuni di Belpasso e Paternò. La parziale riapertura della S.p. 15 assicura una più fluida circolazione veicolare e l’accessibilità alle strutture commerciali ricadenti nella zona.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.