Incendi nel Catanese: 35 interventi dei Vigili del Fuoco

Incendi nel Catanese: 35 interventi dei Vigili del Fuoco

Altra giornata infernale quella di oggi a Catania e provinciale dove si sono registrati 35 interventi per incendio di vegetazione e sterpaglie conclusi.

In particolare 8 interventi per incendio di vegetazione e sterpaglie a Zafferana Etnea, dove sono impegnate le squadre dei distaccamento di Maletto e Riposto; uno ad Adrano, dove è stata impegnata la squadra del Distaccamento di Adrano; una a Santa Venerina, dove è stata impegnata la squadra del Distaccamento di Paternò; un intervento sulla A18, tra Giarre e Acireale, direzione Catania dove sta operando la squadra del Distaccamento di Randazzo; ed ancora un intervento a Scordia, dove è impegnata la squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Vizzini e un’altra a Misterbianco dove è intervenuto la squadra boschiva VVF. Interventi rilevanti a San Gregorio di Catania in via Taormina e via Giacomo Leopardi.

Stanno operando tre squadre quella del Distaccamento Nord, quella del Distaccamento di Acireale, una squadra della Sede Centrale con un’autobotte di rincalzo e un elicottero un della Forestale.

Continuano, anche oggi, le chiamate per presunte fughe di gas ad Aci Catena, dove da due giorni opera anche una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ragusa oltre al personale del Nucleo NBCR del Comando Provinciale di Catania.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.