Paternò, carenze al Pronto Soccorso dell’ospedale: sindaco convoca tavolo di confronto allargato

Paternò, carenze al Pronto Soccorso dell’ospedale: sindaco convoca tavolo di confronto allargato

Ancora criticità all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò con il sindaco Nino Naso che ha convocato per lunedì 4 luglio alle ore 10 un tavolo di confronto allargato a tutti gli attori interessati alla vicenda ospedale.

“Considerato che in data 29/06/2022, il sindaco di Paternò Nino Naso ha chiesto un incontro urgente con la Direzione Generale di ASP Catania di cui ancora si attende risposta- si legge sulla pagina social del comune di Paternò- visto il perdurare delle criticità si ritiene opportuno convocare una riunione con la Deputazione Regionale, sindaci del Distretto Sanitario, sindacati e il Comitato in difesa dell’Ospedale, per trovare delle soluzioni e risposte sanitarie alla collettività del comprensorio. L’incontro si terrà presso la Biblioteca Comunale di via Monastero alle ore 10.”

In particolare alla riunione dovrebbero partecipare i vertici dell’ASO etnei , i deputati regionali eletti nel comprensorio (Galvagno, Zitelli, Papale, D’Agostino, Sammartino, Compagnone , Ciancio, Barbagallo e Bulla), i sindaci di Belpasso e Ragalna rispettivamente Daniele Motta e Salvo Chisari, nonchè i sindacati di categoria FIAL, CGIL, UIL, FEL, CISL e il comitato in difesa dell’ospedale. Si registrano gravi carenze di medici al Pronto Soccorso.

Una problematica che riguarda quasi tutti gli ospedali dell’Asp. Per sopperire a questo problema i vertici dell’Azienda sanitaria avevano dato disposizioni ai primari dei reparti di medicina e chirurgia, qualora fosse necessario, di dare supporto ai colleghi di pronto soccorso, spostando un medico di reparto proprio nel servizio di pronte urgenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.