Paternò: “L’ospedale verso la chiusura”. L’allarme del Pd

“L’ospedale di Paternò verso la chiusura”:

a lanciare l’allarme è il Circolo cittadino del Partito Democratico di Paternò che in un documento denuncia come “dopo avere per tanto tempo coperto con pannicelli caldi la drammatica situazione in cui versa l’ospedale di Paternò, dopo la recentissima campagna elettorale che ha visto il nostro nosocomio solo come un serbatoio di voti da cui attingere ed al quale di fatto hanno attinto a man bassa, ora non potendo più nascondere la dura realtà vengono chiamati a raccolta tutti al capezzale della morente struttura”.

I dem paternesi avanzano il sospetto che “fino ad oggi i diritti sacrosanti alla salute siano stati scambiati come elargizioni ma che ora, con la paventata chiusura totale di altri reparti , non sarà possibile più nemmeno questo.

“Pare infatti – si legge in una nota – che sia a forte rischio la chiusura nell’immediato dell’area chirurgica e il pronto soccorso. Chiaramente c’è bisogno di personale medico ed infermieristico ma questo non è un compito che attiene totalmente alla Regione Sicilia? Perché il Presidente, l’Assessore competente, l’ASP Catania non convogliano sull’ospedale di Paternò il personale necessario? Perché per Paternò non vengono banditi i concorsi per i posti di pianta organica vacanti ? L’anno scorso, proprio in estate , Noi del Pd e i 5stelle, abbiamo messo sotto i riflettori la drammatica situazione del pronto soccorso e siamo stati additati come se facessimo passerella politica.

Al sindaco e a tutti gli attori interessati alla vicenda, il Pd di Paternò chiede “di intervenire per risolvere la situazione, di farlo a prescindere dal colore politico, dobbiamo tutelare il nostro ospedale affinché continui ad essere presidio di sanità importante per Paternò e per tutto il circondario”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

3 Comments

  1. Ma come? Il sig. Sindaco Naso ( dipendente in aspettativa dell’ asp di Catania ) fino all’altro giorno elogiava il Suo Datore di Lavoro per la campagna di prevenzione dei tumori ( priva di giuste informazioni e con scarsa pubblicità per gli utenti ) e ora che fa?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.