S. M. di Licodia, Maria Russo eletta presidente del Consiglio comunale: è la prima donna ad assumere questa carica

S. M. di Licodia, Maria Russo eletta presidente del Consiglio comunale: è la prima donna ad assumere questa carica

E’ Maria Russo, 47 anni insegnante di religione all’alberghiero ‘Rocco Chinnici’, il nuovo presidente del consiglio comunale di Santa Maria di Licodia.

L’elezione è avvenuta questa mattina nella sede dell’assise civica in Piazza Umberto. A votare la Russo sono stati tutti i consiglieri comunali licodiesi sia di maggioranza (8 componenti) che di opposizione (4 consiglieri).

Maria Russo è il primo presidente del Consiglio comunale donna a Licodia; d’altronde è stata la più votata in città con 522 voti ed è stata lei a presiedere la prima assise civica che ha portato al giuramento dapprima dei consiglieri e successivamente all’elezion del presidente e del suo vice. In quest’ultimo caso si tratta di Giuseppe Fazio, componente della maggioranza votato dai suoi colleghi di maggioranza; Simone Pinzone della minoranza ha ottenuto 4 voti, quelli dei consiglieri di opposizione.

Nel corso della seduta ha giurato anche il sindaco Giovanni Buttò il quale ha presentato anche gli assessori da lui nominati: si tratta di Mirella Rizzo, Francesco Rapisarda e Fabio Fazio. All’inizio della prossima settimana il sindaco licodiese dovrebbe nominare gli altri due assessori e procedere cosi alla distribuzione delle deleghe. Ai lavori ha assistito ai lavori la senatrice di Fratelli d’Italia Tiziana Drago.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.