Paternó, al via lavori di ripavimentazione in molte strade: modifiche alla circolazione veicolare

Paternó, al via lavori di ripavimentazione in molte strade: modifiche alla circolazione veicolare

Da martedì 12 luglio partono a Paternò i lavori di ripavimentazione in basolato lavico di Via Monastero, di Piazza Indipendenza e del tratto di Vittorio Emanuele compreso tra Piazza Regina Margherita e via Santa Teresa.

Si tratta di lavori finanziati nel periodo della prima giunta Failla; in questi anni è stato ripavimentato un tratto di via Teatro e parte di Piazza Indipendenza che va proprio da via Teatro, parte bassa di via Vittorio Emanuele e Piazza Regina Margherita. I lavori che partiranno tra meno di 36 ore comporteranno anche un cambiamento nella circolazione veicolare nonché il divieto di parcheggiare nelle zona interessate all’intervento di riqualificazione. Da qui l’emissione di una ordinanza la nr 114 del 6 luglio del capo settore della polizia municipale Nino La Spina che prevede il di divieto di sosta e la chiusura al traffico veicolare delle zone al fine di consentire l’esecuzione dei lavori a cura della impresa aggiudicataria “RI.CO SRL” di Maniace.

“Giorno 12.07.2022, dalle ore 07,00 alle ore 20,00, -si legge nell’ordinanza- ma comunque e in ogni caso per tutta la durata dei lavori tesi alla esecuzione delle prove georadar (sistema di indagine geofisica adatto alle basse profondità del sottosuolo e serve per scoprire strutture nascoste, cavità e sottoservizi; ricercare danni strutturali e posizioni di armature; dedurre gli spessori di rivestimento gallerie) e fino ad ultimazione degli stessi, è sospesa la sosta dei veicoli ambo i lati, con rimozione coatta, in Piazza Indipendenza, dal n.c. 1 al n.c. 12, precisamente fino all’incrocio con la via Teatro. Giorno 14.07.2022, dalle ore 07,00 alle ore 20,00, ma comunque e in ogni caso per tutta la durata dei lavori tesi alla esecuzione delle prove georadar, e fino ad ultimazione degli stessi- si legge ancora nell’ordinanza- è sospesa la sosta dei veicoli ambo i lati, con rimozione coatta, in via Vittorio Emanuele, dal n.c. 105 al n.c. 209, precisamente fino all’incrocio con la via Santa Teresa”.

Tuttavia a far data dal 13 luglio e fino al prossimo 11 ottobre , sono sospese la circolazione e la sosta dei veicoli ambo i lati, con rimozione coatta, in Piazza Indipendenza, tratto compreso tra la via Monastero e l’incrocio con via Teatro, nonché in via Monastero per tutta la sua estensione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.