Letojanni, ieri i funerali della donna trovata morta a Giarre: istituzioni al lavoro per la tutela della figlia di 7 anni

Letojanni, ieri i funerali della donna trovata morta a Giarre: istituzioni al lavoro per la tutela della figlia di 7 anni

Sono stati celebrati ieri pomeriggio a Letojanni (Me), nella chiesa di San Giuseppe, i funerali di Debora Pagano, la donna di 32 anni trovata morta nei giorni scorsi nella sua abitazione di Macchia di Giarre (Catania) dal marito, Leonardo Fresta, 40 anni, ora in carcere con l’accusa di omicidio.

A celebrare le esequie il parroco don Francesco Giacobbe, che nella sua omelia ha ricordato la giovane come una «ragazza speciale» e affermato che «Letojanni deve rialzarsi e camminare affinché ciò non accada mai più»

Alle esequie hanno preso parte il sindaco di Giarre Leo Cantarella e il sindaco di Letojanni Alessandro Costa.

Costa, che ha proclamato per ieri il lutto cittadino, ordinando la chiusura delle attività commerciali durante il funerale, alla fine del rito funebre ha detto:

«Dobbiamo cercare la verità per rispetto di Debora e di tutte le donne morte in queste circostanze. Queste tragedie accadono anche a causa dell’omertà. Lotteremo per fare accertare la verità. Solo così daremo giustizia a Debora».

Intanto le istituzioni sono a lavoro per trovare una collocazione e tutelare la figlia di sette anni della coppia, al momento accudita dai nonni materni a Letojanni. Inoltre una raccolta fondi è stata organizzata a Giarre da un gruppo di mamme.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.