Paternò, giovedì camera ardente a Palazzo Alessi per Nino Tomasello: i funerali a ‘Santa Barbara’

Paternò, giovedì camera ardente a Palazzo Alessi per Nino Tomasello: i funerali a ‘Santa Barbara’

La città di Paternò è pronta a dare l’ultimo salute al “professore” Nino Tomasello, memoria storica del territorio morto lo scorso 14 luglio all’ospedale Cannizzaro dove era stato ricoverato 10 giorni prima per le gravi ferite riportate a seguito di un incidente.

Un’auto lo ha travolto mentre attraversava Corso Italia a Paternò.

Domani, giovedì, a partire dalle ore 10.00 sarà allestita la camera ardente al piano terra di Palazzo Alessi, sede del Consiglio comunale, per permettere ai cittadini di rendere omaggio all’insegnante in pensione. I funerali sono in programma alle ore 16 nella Chiesa di Santa Barbara.

L’incidente si è registrato il pomeriggio dello scorso 4 luglio.

Nino Tomasello è stato investito da una Mercedes classe A condotta da un uomo di 45 anni. L’incidente è avvenuto all’altezza di Via Petrarca: il sinistro è avvenuto a circa 200 metri dalla zona in cui circa 40 anni addietro, il figlio di Nino Tomasello, Francesco di appena 5 anni, fu investito e ucciso da un’auto.

Il conducente del mezzo che ha investito Nino Tomasello è accusato di omicidio stradale: l’uomo ha prestato comunque le prime cure e allertato i soccorsi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.