Adrano, festa all’Arena per il dj set di Bob Sinclar: “Innamorato della Sicilia”

Adrano, festa all’Arena per il dj set di Bob Sinclar: “Innamorato della Sicilia”

“Buonasera italiani, buonasera Catania”.

Con queste parole, Bob Sinclar apre il dj set all’Arena dell’Etna di Adrano, andato in scena ieri sera.

Adrano, festa all’Arena per il dj set di Bob Sinclar: “Innamorato della Sicilia”Tra i più longevi produttori discografici, remixer e dj del panorama internazionale, Bob Sinclar è stato accolto da un pubblico caloroso proveniente da diverse province siciliane, per l’unica tappa siciliana del suo attuale tour. All’evento, erano presenti le emittenti locali e la TGR Sicilia con le quali, poco prima dell’esibizione, l’artista francese ha parlato dell’amore che lo lega all’Italia e alla Sicilia in particolare.

Reduce dal live di due giorni fa allo Yoga Radio Bruno di Bologna, Bob Sinclar ha riproposto le più interessanti hit musicali di musica house, tra le più note al pubblico, come Rising sun” (The 7 Th DJ), “Calabria (Claptone & Rune), “Baranà” (Barbatuques), “Faithfull” (Fantom), “Show me love” (Steve Angello & Laidback Luke feat. Robin S.). Il momento più atteso è stato, indubbiamente, quello in cui ha riproposto le hit – estive e non – che gli hanno permesso di scalare le vette delle più importanti classifiche mondiali: “World hold on”, “Love generation”, “Burning” (Bob Sinclar & Daddy’s Groove) e “Far l’amore” in collaborazione con Raffaella Carrà, diventato il brano più riprodotto su Spotify con oltre 10 milioni di ascolti. Remix di successo, inserito nell’album “Disco Crash”, è stato scelto da Paolo Sorrentino come colonna sonora del film Premio Oscar “La grande bellezza”, oltre che utilizzato per gli spot pubblicitari Tim.

Adrano, festa all’Arena per il dj set di Bob Sinclar: “Innamorato della Sicilia”Un legame particolare quello dell’artista con la musica italiana che ha già omaggiato con i remix di “L’appuntamento” di Ornella Vanoni, un bootleg di “Ho capito che ti amo” di Luigi Tenco e la collaborazione con Raffaella Carrà per il singolo “Forte”, che nel 2015 ha lanciato la raccolta “Forte forte forte – Hits & rarities” della regina della televisione italiana. Bob Sinclar ha inoltre firmato la colonna sonora di “Vacanze di Natale a Cortina” del 2011.

Il successo del produttore proprietario della casa discografica Yellow Production risiede nella capacità di ricreare sonorità funky, hip e french house nelle sue club hit meticciando sonorità d’artista e un’indiscussa capacità di produzione. Un’esibizione che ha saputo coinvolgere il pubblico presente, incitato dall’inconfondibile firma sonora di Bob Sinclar, a suon di energici “le mani, le mani” e “forza Catania”. Bob Sinclar si conferma un artista in continua evoluzione, con la capacità di sapersi sempre reinventare e stare al passo con i tempi, motivo per il quale i suoi pezzi hanno il potere di rimanere in testa alle classifiche anche dopo tempo, come il fortunato “World hold on” del 2006, che tutt’oggi è ancora nella top 10 della piattaforma americana Beatport.
“Grazie Italia, grazie Catania”, ha urlato in chiusura del dj set, sulle ultime note di “Love generation”.

Adrano, festa all’Arena per il dj set di Bob Sinclar: “Innamorato della Sicilia” Adrano, festa all’Arena per il dj set di Bob Sinclar: “Innamorato della Sicilia”

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.