Video e schianto mortale mentre guida a oltre 250 km/h sul Gra di Roma (VIDEO)

Video e schianto mortale mentre guida a oltre 250 km/h sul Gra di Roma (VIDEO)

«Qui siamo alla follia pura, altro che prevenzione, altro che belle parole, altro che `facciamo finta che vada tutto bene. Questo video è la dimostrazione di quanto sta accadendo in Italia e non in uno Stato senza regole».

Così Giordano Biserni, presidente dell’Associazione sostenitori Polstrada (Asaps), commenta lo schianto ad oltre 250 km orari sul Gra di Roma, ripreso in un video, nel quale è morto il conducente ventunenne e altri due giovani sono rimasti feriti.

«Ora si piange un morto, ma come si può pensare che non accada ancora? Invece si fa la guerra agli autovelox… E sapete perché? – prosegue Biserni – Perché l’attenzione è bassa. Incappare in un posto di controllo è un’eventualità così tanto remota che anche il più onesto dei cittadini, ormai, interpreta la paletta come un attentato alle libertà costituzionali, una multa come un atto persecutorio, un autovelox come la sfacciata gabella buona solo a far cassa. Non parliamo poi degli etilometri, che’ se vai in un qualsiasi altro paese europeo lì sì che si riga dritto, mentre da noi `?si´, ma andate ad arrestare i delinquenti?’».

L’Asaps, conclude, «è sempre dalla parte della sicurezza».

GUARDA IL VIDEO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.