La vita di Frida Kahlo diventa un musical: il debutto a Broadway nel 2023

La vita di Frida Kahlo diventa un musical: il debutto a Broadway nel 2023

Diventerà un musical la vita dell’iconica pittrice messicana Frida Kahlo (1907-1954), leggendaria per la sua tormentata storia d’amore con Diego Rivera, il grande muralista messicano.

«Frida, The Musical», questo il titolo dell’opera, avrà la sceneggiatura della drammaturga statunitense Neena Beber e la musica del messicano Jame Lozano. Il debutto è previsto a Broadway nel corso del 2023.

La commedia musicale seguirà il viaggio della Kahlo da Città del Messico a Parigi, fino a New York, per poi tornare di nuovo nella sua città natale.

«Siamo profondamente commossi dal fatto che il musical permetterà al pubblico di tutto il mondo di conoscere Frida come qualcosa di più di una semplice artista. Piena di gioia, in anticipo sui tempi e impregnata di cultura messicana, era una donna con un’inesauribile passione per la vita. Spero che questo spettacolo ispiri le donne di tutto il mondo ad avere il coraggio di lottare per i propri sogni», ha dichiarato Mara Romeo, erede universale, a nome della famiglia Kahlo.

L’artista messicana ebbe una vita di sofferenze:

dopo la poliomielite all’età di 6 anni, fu coinvolta in un grave incidente d’autobus all’età di 18 anni. Si sottopose a una serie di dolorosi interventi chirurgici per guarire dalle ferite, indossò gessi fino a quando dovette subire l’amputazione di una gamba. Uno dei suoi primi ammiratori fu Diego Rivera, il famoso muralista che sposò, sebbene lui le spezzasse spesso il cuore con le sue scappatelle.

I produttori dello spettacolo descrivono il musical come una «celebrazione a tutto tondo del gioioso spirito creativo della Kahlo e del suo ineguagliabile dono di trasformare il dolore fisico ed emotivo in una bellezza mozzafiato».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.