Paternò, 250 mila euro per la messa in sicurezza dell’edificio che ospita la GdF: l’immobile è della Regione

Paternò, 250 mila euro per la messa in sicurezza dell’edificio che ospita la GdF: l’immobile è della Regione

Soldi in arrivo per la messa in sicurezza dell’edificio di Piazza della Regione a Paternò che ospita la Compagnia della Guardia di Finanza.

L’immobile è di proprietà della Regione Siciliana. Gli interventi in programma consistono nella messa in sicurezza delle parti deteriorate della facciata, il rifacimento dei prospetti, l’impermeabilizzazione della terrazza e la messa in sicurezza dei soffitti dell’ultimo piano. “In qualità sindaco di Paternò – dice Nino Naso – avevo sollecitato più volte la realizzazione delle opere ed avevo inoltre emesso ordinanza sindacale per l’eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità. Sulla questione ha avuto un ruolo di grande stimolo e coinvolgimento il comandante della compagnia di Paternò, Cap. Giuseppe Todisco”.

Il finanziamento di importo pari a 250 mila euro prevede la verifica di vulnerabilità sismica del fabbricato di proprietà regionale che obbligava gli enti pubblici a procedere alle verifiche degli edifici di interesse strategico nelle zone sismiche di I e II categoria. L’esecuzione delle opere dovrebbe avvenire in tempi celeri, i tempi di ultimazione sono previsti in 100 giorni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.