Paternò, Naso nomina Terranova alla presidenza dell’Ama: è uno dei fedelissimi rimasti fuori dal Consiglio

Paternò, Naso nomina Terranova alla presidenza dell’Ama: è uno dei fedelissimi rimasti fuori dal Consiglio

Il sindaco di Paternò Nino Naso ha nominato Orazio Terranova presidente dell’Ama, la società partecipata del Comune che gestisce il servizio idrico in città.

La nomina è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, al termine dell’assemblea dei componenti dell’Ama. Nella passata legislatura, Orazio Terranova è stato consigliere comunale e vicepresidente della stessa partecipata.

A darne notizia è lo stesso sindaco di Paternò sulla propria pagina social. Sul piano politico il sindaco Naso ha così “premiato” tutte le liste che lo hanno sostenuto nelle ultime elezioni amministrative consentendogli di essere riconfermato alla guida della città. Terranova, tra i fedelissimi del primo cittadino nella passata legislatura, si è candidato alle ultime amministrative nella lista “Nino Naso Sindaco”, alla quale sono andati tre seggi: Francesca Chirielesion, Roberto Faranda e Salvatore Malerba. Orazio Terranova è rimasto fuori, quindi dall’assise civica.

Con questa nomina il primo cittadino paternese ha voluto dare un riconoscimento per il contributo dato sia a Terranova sia alla lista “Nino Naso sindaco”, l’unica tra le liste a sostegno di Naso che non ha avuto un rappresentate in giunta. I sei assessori del Naso bis , sono Giovambattista Caruso e Carmelo Ciccia due tecnici scelti dal sindaco, Giuseppe Castelli (“Paternò On- Mannino”), Salvatore Comis(“Noi per Paternò”), Andrea Lo Faro (“Naso Sindaco-Presenti sempre”) e Patrizia Virgillito (“Prima L’Italia”).

Tuttavia nella giunta c’è ancora un posto vacante quello del settimo assessore cosi come manca la figura del vice sindaco. Probabilmente la nomina del prossimo settimo assessore potrebbe essere una carta da giocare in chiave maggioranza in consiglio comunale. Visto che nel prossimo consiglio comunale ci saranno 12 componenti che fanno riferimento a Naso e 12 consiglieri che fanno capo ad Alfio Virgolini, il candidato sindaco arrivato alle spalle di Naso. Resta ancora da definire la presidenza del consiglio comunale e dei due vice presidenti. Rumors di palazzo dicono che il prossimo presidente potrebbe essere Marco Tripoli, il consigliere anziano che ha ottenuto oltre 700 voti nonché eletto tra le file della lista “Nino Naso Sindaco-Presenti sempre,” l’unica lista che ha ottenuto 4 seggi in consiglio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Grazie ai voti dei paternesi intelligenti e percettori dei buoni spesa comunali ci ritroviamo con il Naso Bis. Altri 5 anni di degrado sfascio e chiacchiere a base di milioni di euro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.