Catania, operaio 37enne muore dopo esplosione: Procura apre un’inchiesta

Catania, operaio 37enne muore dopo esplosione: Procura apre un’inchiesta

Un operaio di 37 anni della Eco Metalli di Catania è morto in seguito ad un incidente all’interno della fabbrica.

Secondo quanto si è appreso l’uomo è stato colpito da un frammento metallico dopo un’esplosione, forse di una bombola, mentre era su un mezzo di lavoro. L’impatto è stato violento e l’operaio è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La Procura ha aperto un’inchiesta.

ENZA MELI (UIL): “QUESTA STRAGE DEVE FINIRE”

«Sappiamo soltanto che oggi alla Zona industriale in un’azienda di rottamazione metalli è morto di lavoro un uomo di 37 anni. E tanto basta. A magistratura e investigatori ci affidiamo perché facciano luce sull’accaduto rispondendo alla richiesta di verità, di giustizia, dei familiari della vittima. Noi, però, chiediamo anche altro: rivendichiamo prevenzione e controlli, quindi un significativo aumento di organici negli Ispettorati del lavoro che in Sicilia dipendono dalla Regione».

Lo afferma la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, commentando le notizie sull’incidente mortale avvenuto oggi alla EcoMetalli nella Zona industriale cittadina.

Enza Meli aggiunge: «Non ci bastano le promesse, gli impegni generici assunti da un esponente del governo siciliano dopo la nostra manifestazione di mercoledì a Palermo. Dalle istituzioni politiche vogliamo fatti concreti, perché questa strage possa finire. #ZeroMortiSulLavoro, la campagna fortemente voluta dal nostro leader Pierpaolo Bombardieri, non è uno slogan ma la battaglia della vita che la Uil ha intrapreso perché lo scandalo di questa strage finisca. Adesso».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.