Biancavilla, l’Ars approva 2 emendamenti di Galvagno (FdI): 380 mila euro per centro storico e valorizzazione territorio

Biancavilla, l’Ars approva 2 emendamenti di Galvagno (FdI): 380 mila euro per centro storico e valorizzazione territorio

Tra le variazioni di bilancio votate all’Ars, sono stati approvati due emendamenti che riguardano la città di Biancavilla.

A proporle e a farle inserire è stato il deputato regionale di Fratelli d’Italia Gaetano Galvagno.

Grazie ai due emendamenti vengono destinati ben 380 mila euro a Biancavilla. Di questi, 190 mila vanno alla riqualificazione del centro storico, gli altri 190 sono dedicati ad eventi per la promozione del territorio e delle sue eccellenze enograstronomiche.

“Negli ultimi anni, all’interno delle variazioni di bilancio alla Regione, non è mai successo che un deputato riuscisse a far avere una somma così alta a Biancavilla” dice il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno che ringrazia Gaetano Galvagno “per avere accolto le nostre istanze e per l’attenzione riservata alla città biancavillese.

“Il centro storico, – prosegue Bonanno – grazie ai 190 mila euro previsti, beneficerà di interventi strutturali che rivitalizzeranno tutta l’area rendendola ancora più fruibile. Con gli altri 190 mila euro punteremo ad accendere i riflettori sul vino e i nostri prodotti gastronomici di qualità: coinvolgeremo le aziende agricole locali e chiederemo ai nostri ristoratori di preparare menù tipici a km zero che esaltino la bontà dei nostri prodotti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.