Catania, inchiesta ‘Km 0’: arrestato il ‘coordinatore’ dei pusher. Deve scontare 12 anni

Catania, inchiesta ‘Km 0’: arrestato il ‘coordinatore’ dei pusher. Deve scontare 12 anni

Su delega della Procura Generale della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, in attuazione di un provvedimento che dispone l’esecuzione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali, hanno arrestato il 26enne catanese Gabriele Agatino Strazzeri.

Il giovane, nel novembre del 2017, era stato arrestato nell’ambito dell’attività investigativa relativa all’operazione “Km 0”, svolta dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, sotto il coordinamento della D.D.A. etnea, nei confronti di 36 persone facenti parte di un’associazione per delinquere, finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale contesto gli inquirenti avevano già constatato le sue spiccate “capacità” organizzative, nonostante la sua giovane età di 22 anni all’epoca dei fatti, nel coordinamento dei pushers dell’organizzazione in assenza di Rosario Lombardo, “alias Saru u’ rossu”, personaggio di riferimento in seno alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, della quale risultava essere responsabile delle piazze di spaccio.

Strassero, rinchiuso nel carcere di Catania Bicocca, dovrà espiare la pena complessiva di 12 anni di reclusione che ultimerà il 29 novembre del 2029 in considerazione del periodo già sofferto agli arresti domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.