Elezioni regionali, Musumeci si ritira dalla corsa alla presidenza: “Cercatevi un candidato che risponde alle vostre esigenze”. Prestigiacomo in pole position

Elezioni regionali, Musumeci si ritira dalla corsa alla presidenza: “Cercatevi un candidato che risponde alle vostre esigenze”. Prestigiacomo in pole position

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Cercatevi un candidato che risponda alle vostre esigenze. Mi rendo conto di essere un presidente scomodo.

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. Torno a fare il militante”.

Lo scrive su Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci chiamandosi di fatto fuori dalla corsa per le elezioni regionali in programma il 25 settembre.

L’uscita di scena di Musumeci, dopo un’ stendante braccio di ferro tra gli alleati, apre ora il campo all’ipotesi alternativa. Il nome che sembra prevalere potrebbe essere quello della siracusana Stefania Prestigiacomo.

LA RUSSA

«Ancora adesso continuo a non capire questo ostracismo verso il miglior candidato possibile per il centrodestra. Credo che Fratelli d’Italia debba ringraziare Nello Musumeci per quello che ha fatto ed anche per questo gesto di signorilità». Lo afferma all’AdnKronos Ignazio La Russa, commentando a caldo il post su Facebook di Nello Musumeci che di fatto di ‘sfila’ dal ricandidarsi alla Presidenza della Regione siciliana in vista del voto del 25 settembre. «La coalizione – aggiunge La Russa- dovrà ora scegliere un candidato che abbia la fiducia di tutti i partiti del centrodestra, compresi autonomisti e centristi. Evidentemente in tutta questa situazione si è più badato a… meglio non dir nulla…».

MICCICHE’

«Legittimo che Fratelli d’Italia, di fronte a una candidatura sostenuta dalle altre forze della coalizione di centrodestra, possa riflettere e discuterne, anche al proprio interno. Attendiamo fiduciosi che maturino certi convincimenti, anche perché l’alternativa sarebbe solo la rottura dell’unità del centrodestra». Lo ha affermato il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Prestigiacomo una candidata di Forza Italia con la tessera del Pd in tasca amica dei comunisti Orfini, Fratoianni, Martina, Delrio.
    Il più credibile dei candidati è sicuramente il messinese De Luca

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.