Belpasso, è un tifoso del Catania la vittima dell’incidente stradale: aveva assistito agli allenamenti dei rossazzurri

Belpasso, è un tifoso del Catania la vittima dell’incidente stradale: aveva assistito agli allenamenti dei rossazzurri

Si chiamava Andrea La Spina l’uomo di 37 anni morto nel pomeriggio di ieri poco dopo le ore 18 sulla SS 121 in contrada Palazzolo in territorio di Belpasso.

L’uomo, nelle ore antecedenti alla tragedia, assieme ad altri amici aveva assistito agli allenamenti del Catania Calcio, la neonata sqaudra rossazzurrua che si sta preparando in vista del prossimo campionato di serie D sul campo di Ragalna. Il presidente del Catania SSD Rosario Pelligra, una volta appresa la notizia della tragedia, ha espresso le proprie condoglianze per la scomparsa di Andrea La Spina: “Siamo sconvolti e profondamente addolorati, dinanzi a una tragedia del genere tutto passa in secondo piano – si legge in una nota stampa a firma del presidente della squadra rossazzurra -. Il Catania non dimenticherà Andrea, così innamorato di questi colori e delle squadra della sua città. Con il cuore, siamo vicini alla famiglia La Spina. Una delegazione del nostro club parteciperà ai funerali”.

Sulla dinamica dell’incidente, intanto, c’è una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia municiapale di Belpasso; gli agenti hanno accertato che l’incidente è avvenuto nel momento in cui il 37enne a bordo della sua moto di grossa cilindrata, una Bmw, e una utilitaria sono venuti a contatto. Un “tocco” che alla fine si sarebbe rivelato fatale per il 37enne che avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote; il centauro, a seguito della caduta avrebbe impattato violentemente contro lo spartitraffico centrale, mentre la moto avrebbe proseguito la sua corsa senza controllo per altri 150 metri prima di fermarsi. I soccorsi sono stati immediati; il 37enne sarebbe morto sul colpo. I mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sottoposti a sequestro dalle forze dell’ordine. Per ore la SS121 lungo la direzione Catania ha subito pesanti rallentamenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.