Catania, l’ex sindaco Bianco critica il dimissionario Pogliese e riflette sulla candidatura a primo cittadino: “In autunno decido”

Catania, l’ex sindaco Bianco critica il dimissionario Pogliese e riflette sulla candidatura a primo cittadino: “In autunno decido”

Sulla vicenda delle dimissioni del sindaco di Catania Salvo Pogliese, interviene l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco, il quale sulla propria pagina social critica l’operato da sindaco di Pogliese.

“ Sono passati oltre 50 mesi dall’avvio della sua sindacatura. Sinceramente tra i peggiori della storia della nostra Città”. Enzo Bianco preannuncia quasi una nuova discesa in campo: “rifletterò seriamente sul mio impegno personale ed in autunno deciderò. In ogni caso lavoreremo insieme per una nuova rinascita della città. Con la passione, la competenza, le relazioni di sempre. Catania, la nostra Catania ha diritto ad un futuro migliore”.

Per Bianco molti di questi 50 mesi non “hanno visto Pogliese svolgere la funzione di sindaco. Ma l’impronta era la sua. Suoi gli assessori. Suo il vicesindaco facente funzioni (avrebbe potuto nominare persone diverse, uno come Enrico Trantino- un avversario – ma di altro livello). La sporcizia. La tolleranza verso egoismi, abusi e favoritismi- scrive ancora Bianco- I progetti pronti e non portati avanti (corso dei Martiri della Libertà, museo Egizio, Torre Leone in condizioni pietose, la condotta fognaria, il recupero delle acque del depuratore a scopo irriguo). Ma soprattutto la sensazione di insicurezza, di abbandono, di violenza (nella zona del Castello Ursino, in piazza Europa) sono oggi arrivati a livelli intollerabili. Questa stagione è finita”.

Verrà adesso un Commissario a gestire le responsabilità di Sindaco e Giunta. Il Consiglio comunale rimarrà in carica. Vigileremo, proporremo, denunceremo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.