Misterbianco, quasi 5 mln dal Pnrr per tre edifici scolastici innovativi: due asili nido e una struttura per l’infanzia

Misterbianco, quasi 5 mln dal Pnrr per tre edifici scolastici innovativi: due asili nido e una struttura per l’infanzia

Il Comune di Misterbianco si è aggiudicato quasi cinque milioni di euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza grazie a tre progetti che prevedono la realizzazione di tre innovativi edifici scolastici a Montepalma, in contrada Milicia e nell’area del Polo scolastico dell’Istituto “Leonardo Da Vinci”.

A renderlo noto il sindaco Marco Corsaro. I progetti, messi a punto dal settore tecnico, si sono collocati in posizione utile nelle graduatorie di finanziamento, stilate dal Ministero della Pubblica Istruzione, sul potenziamento dei servizi d’istruzione.

“Dopo i fondi per le riqualificazioni urbane- ha dichiarato il sindaco Corsaro – otteniamo un altro ingente stanziamento dal Pnrr, stavolta quasi cinque milioni per rinnovare l’edilizia scolastica di Misterbianco. Stiamo mantenendo l’impegno a rendere il comune di nuovo protagonista ai tavoli più importanti, da Roma a Palermo, elaborando progetti e cogliendo tutte le opportunità. Raggiungiamo così dei finanziamenti vitali per rimettere in moto la città: costruendo asili nido e scuole dell’infanzia, infatti, alziamo la qualità della vita di tutti e mettiamo a proprio agio le famiglie”. Nel dettaglio, dal Pnrr arrivano 1,2 milioni di euro per la costruzione di un asilo nido in contrada Milicia; 1,7 milioni di euro per il progetto di una nuova scuola dell’infanzia all’interno del Polo “Da Vinci”; infine, 1,8 milioni per la costruzione di un asilo nido a Monte Palma, in via Salerno.

“Entro pochi anni – aggiungono il sindaco Corsaro e il vicesindaco Santo Tirendi – passeremo così a Misterbianco da uno a ben tre asili nido più il micro-nido di Lineri, di cui a breve avvieremo i lavori. Aumenterà, inoltre, anche il numero delle scuole dell’infanzia, elevando l’offerta educativa della nostra città che diventa sempre più punto di riferimento per tutta la provincia di Catania”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.