Adrano, Salvo Italia è il candidato alle regionali dell’area Mancuso: lunedì l’annuncio ufficiale

Adrano, Salvo Italia è il candidato alle regionali dell’area Mancuso: lunedì l’annuncio ufficiale

Il prof. Salvo Italia, docente di Storia al Liceo Verga G. Petronio Russo di Adrano (in pensione dal prossimo anno scolastico), è il candidato alle elezioni regionali per la componente politica del sindaco Mancuso che fa riferimento all’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo.

Il suo nome verrà ufficializzato lunedì 22 agosto alle ore 17,30 a Palazzo Bianchi. Nel corso di una conferenza stampa, il sindaco di Adrano Fabio Mancuso, il vicesindaco Tino Perni, gli assessori e i consiglieri comunali, presenteranno il candidato di Adrano all’Assemblea regionale per il Movimento per l’Autonomia.

“Una candidatura – afferma Mancuso – espressione unanime della società civile, del volontariato e del mondo giovanile, con significativa esperienza di testimonianza e di impegno politico”.

Fedelissimo della prima ora dell’attuale primo cittadino, Salvo Italia è un professionista molto apprezzato nel territorio. E’ uno dei ‘Ragazzi di Santa Lucia” formatisi sotto la guida spirituale di Padre Giuseppe Calambrogio e tra i cui componenti si annovera l’attuale Vescovo di Nicosia Mons. Giuseppe Schillaci.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.