Paternò, Ciancitto e Natoli candidati meloniani al Parlamento. Galvagno: “Ciò testimonia l’attenzione della leader e di La Russa verso la città”

Paternò, Ciancitto e Natoli candidati meloniani al Parlamento. Galvagno: “Ciò testimonia l’attenzione della leader e di La Russa verso la città”

Presentate, nella prima mattinata di oggi, all’interno della sala conferenze di Palazzo Alessi a Paternò, le candidature alla Camera dei deputati di due professionisti paternesi, esponenti di spicco del partito di Giorgia Meloni.

Si tratta di Francesco Ciancitto, ex consigliere comunale ed ex assessore nella giunta Failla, e Rosanna Natoli, ex assessore della giunta Failla e della giunta Naso.

Ciancitto è stato inserito nel collegio uninominale di Paternò-Acireale-Giarre e sarà l’espressione dell’intero centrodestra, mentre la Natoli è stata inserita nella circoscrizione Sicilia 2 al 3° posto in Fratelli d’Italia.

Presenti oggi, oltre ai due candidati, il deputato regionale Gaetano Galvagno (che si ripresenta come candidato all’Ars), il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Angelo Calenduccia, e il senatore Ignazio La Russa.

“Per la prima volta Paternò ha candidati due esponenti di Fratelli d’Italia – ha detto Gaetano Galvagno- Tutto ciò testimonia l’attenzione di Giorgia Meloni e Ignazio la Russa verso Paternò. Noi a differenza degli altri partiti abbiamo puntato su due candidati: un uomo in una posizione assolutamente certa e una donna in una posizione utile”.

Soddisfatto Francesco Ciancitto che ha ringraziato La Russa e tutti i partiti della coalizione per la fiducia accordatagli:

“Ringrazio Pippo Failla, di cui sono e rimarrò sempre un grande amico. Possiamo costruire una vera e propria rete non solo per rilanciare l’intera città di Paternò, ma l’intero territorio, visto che potremmo avere un senatore, due deputati nazionali e uno regionale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Rosanna Natoli:

“Siamo riusciti a compattare il nostro gruppo a Paternò: la scelta è caduta su di noi, ma senza dimenticare altre persone come Pippo Failla e Giuliana Salamone che hanno lavorato alla pari di come abbiamo lavorato noi. Le nostre candidature devono essere un volano per la nostra città e ho mandato un messaggio al sindaco Nino Naso: gli ho chiesto di mettere da parte ogni sorta di contrasto, per iniziare una collaborazione per il bene della città”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.