Elezioni, Letta a Catania e Palermo presenta liste e candidati: con lui anche la candidata Chinnici

Elezioni, Letta a Catania e Palermo presenta liste e candidati: con lui anche la candidata Chinnici

Doppio appuntamento in Sicilia con il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta, per la campagna elettorale delle politiche e delle regionali.

Il primo appuntamento in programma è alle 14.30 a Catania presso la Cappella Bonajuto per la presentazione delle liste dei candidati di Catania alle elezioni politiche e regionali. Presenti, con Letta, la candidata alla presidenza della Regione, Caterina Chinnici, il vice segretario nazionale Peppe Provenzano e il segretario regionale, Anthony Barbagallo.

Il secondo appuntamento è in programma lo stesso giorno, alle 18 a Villa Filippina a Palermo dove Enrico Letta “aprirà” ufficialmente la campagna elettorale di Caterina Chinnici, assieme anche a Peppe Provenzano, Anthony Barbagallo, Rosario Filoramo e alla presenza dei candidati alla Regione del PD.

Il segretario del Pd Enrico Letta chiede a Giorgia Meloni di togliere la fiamma tricolore dal simbolo FdI. Lo fa al Festival della Tv di Dogliani rispondendo al direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, in un’intervista riportata dal quotidiano. «Non solo è una cosa inspiegabile – afferma -, ma lo è anche il motivo per cui quel simbolo non l’abbiano mai cambiato. Un problema oggettivo. La Marcia su Roma fu possibile perché qualcuno non fece fino in fondo il proprio dovere». E dice poi che le alleanze sono fondamentali anche per evitare che una vittoria con i due terzi permetta di cambiare la Costituzione con il presidenzialismo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.