Adrano, dogo argentino aggredisce bambina e alcuni passanti dentro la Villa comunale: due feriti in ospedale (VIDEO)

Adrano, dogo argentino aggredisce bambina e alcuni passanti dentro la Villa comunale: due feriti in ospedale (VIDEO)

Momenti di puro terrore ieri dentro la Villa comunale di Adrano: un dogo argentino, cane molossoide di grossa taglia, si scagliato contro alcuni passanti.

Un video pubblicato sui social documenta le fasi concitate di una fase dell’aggressione.

Stando al resoconto di alcuni testimoni, l’animale avrebbe preso di mira una bambina. Nel tentativo di difendere la piccola, una o più persone avrebbero fatto da scudo, riportando varie ferite. Sarebbero due persone ferite ricoverate in ospedale.

VIDEO:

 

“Grazie all’immediato intervento della polizia e dei volontari dell’AIOP – si legge in un comunicato del Comune di Adrano – si è evitato il peggio neutralizzando il cane, i soggetti aggrediti sono stati soccorsi da un’ambulanza.
Il proprietario del cane è stato immediatamente identificato, e stamattina la Polizia Municipale ha provveduto a sporgere denuncia nei suoi confronti, il cane è stato affidato all’ASP come previsto in questi casi”.

Un’ordinanza sindacale vieta di introdurre all’interno della Villa Comunale alcune razze di cane ritenute pericolose.

“Si raccomanda alla cittadinanza – continua la nota – il rispetto dell’ordinanza sindacale 29/2021 rammentando che la violazione della prescrizioni in essa contenute comporta gravi sanzioni, ulteriori e più severi controlli saranno disposti dall’amministrazione comunale all’interno del Giardino della Vittoria grazie alla collaborazione delle forze di polizia e della polizia municipale.
Inoltre si invita la cittadinanza a collaborare con l’amministrazione segnalando prontamente le violazioni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.