Acireale, i Nas scoprono dentista abusivo: lo ‘studio’ era in un condominio. Trovati farmaci scaduti

Acireale, i Nas scoprono dentista abusivo: lo ‘studio’ era in un condominio. Trovati farmaci scaduti

Esercizio abusivo della professione di odontoiatra e detenzione di farmaci scaduti.

Sono i reati contestati dai carabinieri dei Nas di Catania ad uomo che avrebbe esercitato la professione di odontoiatra senza averne i titoli.

I carabinieri  nel corso di mirati servizi di controllo contro l’abusivismo sanitario nel settore odontoiatrico, hanno scoperto uno studio dentistico abusivo nel centro urbano di Acireale. I militari avevano notato un flusso ingiustificato di persone in un appartamento posto all’interno di un condominio, che poi è rivelato essere un ambulatorio dentistico totalmente sprovvisto di ogni autorizzazione.

L’ambiente era ben arredato e dotato di apparecchiature di nuova generazione, gestito però da una persona che non era per nulla abilitata a svolgere la professione di dentista, privo di laurea in odontoiatria o medicina e senza percorsi formativi validi nel settore sanitario.

Durante l’ispezione sono state rinvenute ed immediatamente sequestrate, numerose confezioni di specialità farmaceutiche per uso odontoiatrico scadute di validità. Inoltre è stato scoperto l’abbattimento abusivo di una parete che permetteva di accedere ad un appartamento attiguo,  trasformato anch’esso in studio odontoiatrico, per consentire nel complesso la conduzione contemporanea di ben cinque riuniti odontoiatrici. L’attività è stata subito bloccata dai militari del Nas, i quali hanno impedito la prosecuzione delle visite mediche e degli interventi odontoiatrici a pazienti già presenti in sala d’attesa.

Nell’ambulatorio dentistico i Nas hanno posto i sigilli e sequestrato tutti i locali. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania . I controlli dei Carabinieri del Nas di Catania proseguiranno assiduamente su tutto il territorio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.