Chiusa per lavori dal 21 al 30 la Sp 89 prima di Randazzo: i percorsi alternativi

Chiusa per lavori dal 21 al 30 la Sp 89 prima di Randazzo: i percorsi alternativi

Da mercoledì 21 settembre al 30 dello stesso mese, per lavori, resterà chiusa al transito la Strada provinciale 89, nel tratto compreso dall’innesto con la Statale 120 – prima di Randazzo – sino all’incrocio con la Sp 7/III.

L’ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale danneggiata.

La chiusura al transito veicolare a tempo determinato esclude i residenti ed i proprietari dei fondi agricoli, che potranno continuare a transitare in maniera prudente, in conseguenza della segnaletica verticale di pericolo.

La delimitazione dell’area di cantiere è segnalata da idonee barriere che impediscono l’ingresso accidentale anche pedonale. Un possibile percorso alternativo, in attesa che venga ripristinato lo stato dei luoghi, è quello che chi proviene da Francavilla o Castiglione di Sicilia in direzione Randazzo, deve percorrere la Sp 7/II, per poi immettersi sulla Sp 7 /III in località Passopisciaro fino alla Statale 120 e proseguire per Randazzo. Chi va in direzione contraria deve procedere in senso inverso.

Nel contempo a Catania un cavalcavia posto lungo l’Asse dei Servizi sino al 3 ottobre subirà limitazioni del transito, per cui potrebbero esserci dei rallentamenti del traffico. Il tratto interessato, ricadente nel territorio di Catania, è in corrispondenza del cavalcavia “Bicocca” della Tangenziale. L’ordinanza di “parzializzazione” del tratto di strada è stata emessa dalla Città metropolitana a richiesta dell’ ANAS, che sta svolgendo lavori e provvederà a far collocare adeguata segnaletica ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità e della sicurezza della circolazione stradale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.