S. A. li Battiati, 21 catalizzatori nascosti nel bagagliaio dell’auto: 2 giovani denunciati per ricettazione

S. A. li Battiati, 21 catalizzatori nascosti nel bagagliaio dell’auto: 2 giovani denunciati per ricettazione

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Li Battiati hanno denunciato per “ricettazione” due giovani, un 36enne di San Giovanni La Punta e un 26 enne catanese, entrambi pregiudicati.

Al riguardo la scorsa mattina, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, i Carabinieri hanno intercettato i due giovani a bordo di una Fiat 500, mentre percorrevano a forte velocità il tratto di tangenziale in prossimità dell’uscita di San Gregorio di Catania.

Controllato il veicolo, i militari hanno subito notato che sui sedili posteriori erano accatastate diverse seghe dentate da fabbro. Insospettiti da tale circostanza, si è quindi proceduto a perquisire più approfonditamente l’automobile, nel cui bagagliaio erano stati nascosti 21 catalizzatori di provenienza illecita.

La coppia è stata quindi deferita in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre i catalizzatori sono stati sequestrati per risalire ai proprietari dei veicoli dai quali sono stati smontati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.