Paternò, controlli in via Delle Rose e Piazza Santa Barbara per la ‘movida tranquilla’: residenti chiedono quiete

Paternò, controlli in via Delle Rose e Piazza Santa Barbara per la ‘movida tranquilla’: residenti chiedono quiete

Controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò, nella tarda serata di ieri.

Eseguito un servizio straordinario  nella zona di Via delle Rose  e Piazza Santa Barbara di Paternò, per contrastare il degrado e garantire una sana aggregazione. Nel corso del servizio, volto a ristabilire anche la quiete dei residenti, particolare attenzione è stata dedicata al rispetto delle norme del codice della strada per prevenire il transito selvaggio di moto e auto ad alta velocità.

Cinque le pattuglie impregnate nel controllo del territorio. Presenti anche uomini del CIO (Compagnia Intervento operativo).

La zona particolarmente tenuta sotto osservazione è quella dell’area in cui ricade la Chiesa dello Spirito Santo in via delle Rose. I residenti stanchi di subire il chiasso e l’inciviltà dei tanti giovani che si riuniscono nel parcheggio che si trova alle spalle della Chiesa hanno costituito un comitato spontaneo.

Si chiede alle autorità competenti un controllo costante del territorio: tanti gli scontri verbali che in questi anni si sono avuti tra residenti e frequentatori delle movida.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.