Adrano, nuove nomine dell’Arcivescovo nelle chiese di S. Filippo (Longo), S. Pietro (Portale), S. Agostino (Strano) e S. Nicolò (Stimoli)

Adrano, nuove nomine dell’Arcivescovo nelle chiese di S. Filippo (Longo), S. Pietro (Portale), S. Agostino (Strano) e S. Nicolò (Stimoli)

In un contesto di riorganizzazione del clero diocesano, alla luce dei raggiunti limiti di età di alcuni parroci di Adrano, l’Arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna ha provveduto a effettuare una serie di nomine.

Nella comunicazione ufficiale del Cancelliere don Ottavio Musumeci si apprende che don Pietro Longo è il nuovo parroco della parrocchia Santi Apostoli Filippo e Giacomo (per gli adraniti “la chiesa di San Filippo), don Antonino Portale è il nuovo parroco della chiesa di San Pietro e don Pietro Strano lascia proprio la chiesa di San Pietro per assumere l’incarico di parroco nella chiesa di Sant’Agostino. Padre Salvatore Stimoli, infine, viene nominato Rettore della chiesa di San Nicolò Politi.

GLI AUGURI E IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO

In una nota il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, esprime l’augurio personale a don Pietro Strano, don Antonino Portale, don Pietro Longo e don Salvatore Stimoli “per il nuovo incarico pastorale a cui li ha destinati l’Arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna. Il servizio pastorale che si accingeranno a svolgere sarà prezioso per la comunità ecclesiale adranita e per tutta la cittadinanza.
“Un doveroso ringraziamento – conclude il sindaco – va a don Gaetano Milazzo e don Salvatore Abate. La loro religiosa saggezza e la loro paterna guida continueranno ad essere validi punti di riferimento per gli adraniti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.