Adrano, è Francesco il 15enne vittima dell’incidente: minicar ha evitato un gatto. Grave la sorella alla guida

Adrano, è Francesco il 15enne vittima dell’incidente: minicar ha evitato un gatto. Il cordoglio del sindaco

Un gatto che improvvisamente attraversa la strada, una diciassettenne alla guida di una minicar che compie una brusca manovra per evitare di investire l’animale, la ‘macchinina’ che si capovolge e nell’impatto un ragazzino fratello della conducente, seduto accanto, che perde la vita.

Tragedia la notte scorsa nel tratto della strada provinciale 122 che collega il comune di Adrano alla frazione di “Mendolito” ai piedi dell’Etna.

Nell’incidente mortale il ragazzino di 15 anni, Francesco Cerami ha perso la vita, era seduto sul sedile passeggeri della minicar guidata dalla sorella Chiara di 17 anni, rimasta ferita gravemente e adesso ricoverata fra la vita e la morte all’ospedale San Marco di Catania. Da una prima ricostruzione degli agenti del commissariato di polizia di Adrano la piccola vettura si è schiantata contro un muro prima di rovesciarsi. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Catania per estrarre i due fratelli dall’auto distrutta.

Per il più giovane non c’è stato nulla da fare, il 15enne è morto subito dopo l’impatto. La sorella invece è stata trasportata in fin di vita a Catania. La dinamica dell’incidente è chiara per gli investigatori: la brusca manovra per evitare di investire un gatto.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO

Esprimo come sindaco della città e soprattutto come padre, il mio più profondo dolore e sentita afflizione per la terribile tragedia che ha colpito, questa notte, una nostra famiglia adranita.
Un ragazzo di 15 anni che perde la vita in un incidente automobilistico è una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere.
In questo momento sono vicino alla famiglia a cui rivolgo il mio cordoglio. Il mio pensiero va in particolar modo ai genitori.
Le parole si fermano qui perché incommensurabile è il loro dolore.
Adesso è il momento di essere a loro vicini con la preghiera.
Ho dato disposizione di indire il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.