Misterbianco, lavori straordinari sul tratto stradale Tangenziale-Monte Po-via Fontana: fino al 18 ottobre

Misterbianco, lavori straordinari sul tratto stradale Tangenziale-Monte Po-via Fontana: fino al 18 ottobre

Sono iniziati questa mattina a Misterbianco i lavori di manutenzione straordinaria per la risagomatura di tratti della sede stradale Tangenziale Ovest – Monte Po – via Felice Fontana che avranno la durata di otto giorni e si concluderanno presumibilmente il prossimo martedì 18 ottobre.

Per l’occasione il Comune ha emesso una ordinanza che prevede la parzializzazione delle corsie di marcia e di sorpasso di via Felice Fontana nella carreggiata direzione da autostrada Messina- Siracusa verso Catania.

I lavori saranno essere eseguiti e organizzati in modo da non creare estremo disagio agli utenti e ai residenti e lo scavo ed il relativo ripristino sarà essere eseguito a tratti, procedendo allo scavo del tratto successivo dopo l’avvenuto ripristino del tratto precedente. “Sarà per l’occasione approntata la segnaletica stradale verticale, diurna e notturna, affinché sia garantita la sicurezza.

L’amministrazione comunale raccomanda agli automobilisti in transito la massima cautela rispettando la segnaletica ed i limiti di velocità”. E sempre a Misterbianco per limitare i disagi delle lunghe file di auto, soprattutto con la riapertura delle scuole, in seguito alla realizzazione della strada dell’Etna che attraversa la via San Giovanni Galermo, su richiesta del sindaco Marco Corsaro e dell’assessore comunale ai lavori pubblici Santo Tirendi, la Città Metropolitana di Catania, ha approvato la disposizione dell’apertura al transito veicolare a senso unico di marcia in direzione Nord –Sud su via Amenano.

Dai primi giorni di novembre, subito dopo la messa in sicurezza della carreggiata con la posa in opera di new jersy in calcestruzzo, via Amenano torna transitabile anche se al momento sarà attivato il senso unico di circolazione direzione Nord-Sud, lato sinistra a scendere, dall’innesto con la strada S. Giovanni Galermo fino all’incrocio con via Lenin.  Il senso unico di marcia è volto a garantire una migliore viabilità a tutela della pubblica incolumità. Il limite di velocità sarà di 30 Km/h.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.